Separazione

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, ho una bambina di 7 e sono separata da suo padre da quando è nata.
Lei vede il padre ogni settimana e non soffre del distacco perché abituata.
Ho un compagno da 6 anni a cui la bambina è molto legata.
Non viviamo insieme e ad oggi ci siamo lasciati.
Non so come dirlo alla bambina non vorrei dirle la verità per non ferirla.
Essendo piccola vorrei dirle che ha trovato lavoro in un altra città e che deve trasferirsi o qualcosa di simile.
Vorrei sapere come spiegarglielo senza farla soffrire anche perché ci siamo lasciati molto male e non abbiamo più dialogo quindi farli salutare sarebbe impossibile.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile Utente,

considerato che Vi siete lasciati proprio oggi,
perchè non attendere almeno qualche giorno
affinchè la situazione si chiarisca e i Suoi sentimenti si decantino?

Non vedo alcuna fretta di dare tale notizia alla bambina considerato che non convivevate,
se non l'ansia genitoriale
oppure la necessità di condividere con qualcuno;
ma non è il caso di farlo con la bimba "a botta calda",
non crede?

Se poi dopo qualche tempo la storia si rivelerà proprio conclusa
la verità sarà la scelta migliore.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/