Assenza totale di autostima?

Buongiorno, è da quasi un anno che sento un senso di apatia e vuoto dentro di me, andando sempre a peggiorare col tempo e portandomi via qualsiasi mia emozione, non trovo gioia in niente e non riesco ad esprimere i miei sentimenti agi altri.
Sono una musicista, ho sempre provato amore per il mio strumento tanto da frequentare un’accademia dopo l’orario scolastico, trovandomi benissimo (sono al terzo anno di questo corso).
Purtroppo con l’aumentare di questo vuoto dentro di me, ho perso la gioia di suonare il mio strumento perché non mi sento al livello a cui vorrei essere.
Negli ultimi due mesi, stando sempre a casa per il coronavirus, ho perso il totale controllo delle mie emozioni e piango molto spesso, piangendo anche per un’ora consecutiva sentendomi mancare il respiro.
Piango proprio per la situazione col mio strumento, non riesco ad essere minimamente sicura di me stessa.

Mi hanno consigliato di fare degli esercizi di respirazione ogni tot volte durante la giornata, ma non li trovo utili.
Mi hanno pure consigliato di cercare la ragione per cui sono finita in questa situazione, ma non riesco a trovarla.

Vorrei tanto parlarne con uno psicologo, ma non saprei come chiederlo ai miei, anche perché loro lo riterrebbero stupido.

Non so come uscirne.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ci dice che
"Vorrei tanto parlarne con uno psicologo, ma non saprei come chiederlo ai miei, anche perché loro lo riterrebbero stupido."

Se non gliene parla,
non può supporre cosa Le risponderebbero
a fronte di un Suo reale malessere che anche loro avranno certamente notato
senza sapersene dare la spiegazione.

Come primo passo potrebbe provare ad accennarne loro,
non crede?
Ci risentiamo dopo questo primo passo?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/