Voglio diventare narcisista e reprimere tutti i sentimenti
Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni.
Il mio problema sono le donne, ho avuto molte relazioni purtroppo finite male...
E siccome ogni donna che conosco mi porta una sofferenza sia al cuore che al cervello, voglio diventare un narcisista e non provare più niente riguardo i sentimenti, ma solo sesso.
Chiedo un modo per diventarlo.
In attesa di risposta cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo
Carissimo Utente
Comprendo perfettamente che le numerose delusioni possono in qualche modo averla turbata. Cerchi di vedere ogni delusione come un momento di crescita e maturazione, come la possibilità di apprendere e non rifare determiti errori in futuro.
Il narcisismo non significa fare solo sesso. Il Distuebo Narcistico è un disturbo di personalità che interferisce a 360 gradi nella vita del soggetto che ne è affetto. Essere narcisista vuol dire anche non essere empatico e non riuscire a comprendere un punto di vista altrui.
Se Lei è rimasto deluso vuol dire che è sensibile e ci mette il cuore in ciò che vive.. Dovrebbe essere orgoglioso di questa qualità.
Cordiali Saluti.
Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute
[#2]
Utente
Buonasera Dottoressa,è vero come dice lei.
Ma purtroppo appunto che ci metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio non posso permettermi più di soffrire è stare male per dei banali sentimenti che per me valgono molto,ma per altri valgono zero.
Di conseguenza se non troverò nessuno disposto ad aiutarmi a diventare narcisista o perlomeno a spegnere definitivamente la corteccia cerebrale,lo farò io con il tempo magari leggendo ed approfondendo argomenti sul narcisismo.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo
Carissimo Utente
La sofferenza e le delusioni purtroppo fanno anch esse parte della vita così come le emozioni positive quali gioia, piacere o sorpresa.
Se si rende conto che queato suo modo di affrontare una storia é troppo coinvolgente e rischia quasi di annullare la sua persona, le consiglio di rivolgersi ad un Collega per imparare a conoscere meglio le sue emozioni e sentimenti ed a modularli.
Mi tenga aggiornata.
Cordiali Saluti.