Stato perenne di ansia, inquietudine e nervosismo da anni, in tutto il corpo

Buongiorno,
Scrivo qui perchè vorrei esporre la mia condizione e trovare un rimedio efficace.

sono un ragazzi di 23 anni, e da sempre, almeno dalla prima media, vivo con una costante ansia fortissima, nervosismo e inquietudine che mi pervadono.
Le sensazioni che provo sono: morsa allo stomaco perenne, molto intensa, quella che si prova negli stati ansiosi o di preoccupazione, nervoso perenne molto intenso in ogni minimo punto del corpo, dalle braccia alle gambe, in tutti i muscoli, e sensazione di inquietudine persistente, anche se penso sia dovuta appunto a ciò che provo.
Tutto ciò non mi da pace, e iniziano da quando apro gli occhi al mattino appena sveglio fino a quando mi addormento.

Da circa 6/7 anni ho iniziato ad avere tremori muscolari quando faccio specifici movimenti o sforzi, che qui sul forum non riesco a spiegare, comunque sia solo in certe posizioni e o sforzi, non in tutti.
Esempio, se provo a sedermi si una sedia e posiziono una gamba in una certa posizione in punta di piedi, trema tutta.
Oltre a questo ho notato, sempre da 6/7 anni una progressiva diminuzione di forza e massa muscolare, che continua ancora oggi, che ho una muscolatura super flaccida e molto più debole di quella che dovrei avere (sempre con tremori agli sforzi).
Inutile dire che dall'inizio di questi sintomi fisici, ansia, nervorismo e inquietudine si sono moltiplicati per 1000.

In questi anni, proprio per questo, ho fatto diversi controlli neurologici, in cui hanno escluso malattie neurologiche o muscolari, consigliandomi la terapia psichiatrica.

Ho provato psicofarmaci, che si, mi calmavano, ma che non ho mai sopportato.
So quanto possano far male e ho sempre odiato questo genere di cure, sapendo che più le porti avanti meno fanno effetto e più dovrai aumentare la dose.

Ho provato a fumare marijuana CBD, quella mi rilassava parecchio, ma non ho potuto continuare per via del prezzo non proprio esiguo.

Quindi, in queste settimane, mi sono informato cercando rimedi naturali contro ansia e stress.

Dopo varie ricerche ho deciso di provare compresse di Iperico e Passiflora.
Le dose che assumo sono 2 compresse di iperico e 1 di passiflora al pomeriggio a stomaco vuoto, tutte e 3 nello stesso momento, e 1 compressa di iperico + 1 di passiflora la sera tardi.

Il risultato è che non ho notato alcun effetto immediato, le assumo da circa una settimana e sembra proprio non mi sia cambiato nulla, anche se ho letto che l'effetto dell'iperico si manifesta dopo 2-4 settimane di assunzione continuata.

Ieri parlando con un amico mi è stata consigliata la melatonina per rilassarsi, l'ho ordinata e mi arriverà domani.

Vorrei avere un vostro parere sincero, sui miei sintomi,sulle mie assunzioni e su altre ipotetiche cure naturali, grazie.
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gent.le ragazzo,

il disagio psicologico, che riferisce è verosimilmente associato ad una sindrome ansiosa, che come lei ci riferisce si manifesta anche con disturbi psicosomatici (morsa alla stomaco, tremori muscolari, ecc,,,).
Stante che lei ha già condotto accertamenti medici, che hanno escluso cause organiche al suo disturbo, si rende necessario, a mio avviso, comprendere le cause psicologiche alla base del suo disturbo.
Inoltre, è importante capire come le cause psicologiche interagiscono con il funzionamento psicologico della sua personalità, determinando il disturbo in atto.
Pertanto, il mio consiglio è di rivolgersi ad uno psicologo per fare una valutazione psicodiagnostica del suo disturbo e di non affidarsi ad autodiagnosi o autoprescrizioni di rimedi naturali, che sono esclusivamente di competenza medica specialistica.