Doc omosex o lesbica

Salve, in questi giorni di riflessione interiore credo di aver capito che il mio problema sia la sessualità.

Sin da quando ero piccola guardavo foto di donne nude sui giornali e mi piaceva.
Questa cosa non si è mai fermata, nonostante io sia sempre stata con solo uomini.

Mi è venuto in mente un mio episodio di quando ero bambina e cercandolo ho trovato le fasi psicosessuali di Freud.
Ebbene credo di essere lesbica e di non aver mai superato la fase anale.

Sono sempre stata fidanzata con uomini, ma i baci non sempre mi eccitano, anzi è una cosa molto rara se ci penso.
Spesso ho pensato a fantasie omosessuali durante i miei rapporti, per poter eccitarmi e raggiungere l'orgasmo.

È raro che lo raggiunga se non penso a delle fantasie.

A me piace il sesso, ma ho notato che spesso ho fatto cose che non mi eccitavano solo per regalare del piacere all'uomo con cui stavo.

Quando sono da sola preferisco guardare materiale lesbo perché mi eccita di più.

Io credo di non aver mai risolto questa cosa perché è un dubbio che mi porto da sempre.
Io non mi immagino con una donna in un futuro, ma se vedo un uomo nudo o una donna nuda mi eccito guardando la seconda.

So che non è una malattia, ma ho un po' paura di essere lesbica.
Un po' per i pregiudizi, ma soprattutto per quello che potrebbero pensare i miei genitori o persino i miei ex.

Non so se sia doc oppure semplice realtà, forse potrei capirlo solo stando con una donna?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

Vedo che continua nel suo rimuginio.
Purtroppo, oltre a ribadirle le stesse cose dette nei consulti precedenti da me, dai colleghi psicologi e dagli psichiatri, non saprei come altro esserle d'aiuto in questa sede.
Finchè non prenderà una decisione pratica nella vita reale, ma continuerà a chiedere consulti sullo stesso argomento su questo sito, con buona probabilità non migliorerà la sua situazione.
Le auguro il meglio.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
A dire la verità è la prima volta che chiedo un consulto su questo dubbio che ho da sempre... Il sito è fatto apposta per questo no?

Lei non sa che ho già prenotato una visita psichiatrica e devo solo aspettare.
Volevo solo un parere professionale su questa cosa, ma non importa non scriverò più. Grazie lo stesso
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Aldilà del contenuto, è evidente che c è una forte attività cognitiva che mantiene la sua sofferenza. Da metà aprile qualcosa è probabilmente cambiato nella sua vita, a tal punto da farle sviluppare un disagio psicologico importante.
Su questo sito possiamo ascoltare, riformulare, indirizzare verso le strade terapeutiche opportune, ma non possiamo fare terapia, ne tanto meno presumere di poter eliminare la sofferenza. Sarebbe una pretesa non realizzabile. Come già detto negli altri consulti, la sua situazione così presentata ha bisogno di essere affrontara in terapia. Su questo sito, ormai, possiamo solo ribadire questo.