Un sogno particolare, non so se qualcuno possa spiegarmelo, o almeno, darmi delle delucidazioni
Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da poco si è conclusa una relazione molto importante: il mio ragazzo mi ha lasciata dicendo che non provava più quello che provava prima.
nonostante questo, ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo qualche volta in settimana, per chiaccherare un po'..il rapporto sembra rimasto quello di prima, lui mi rispetta e mi sta vicino perchè dice di volermi molto bene,evitando di cadere in situazioni spiacevoli.
purtroppo c'è una grande attrazione tra di noi, non solo fisica e questo crea problemi.
questa notte ho fatto un sogno particolare, non so se qualcuno possa spiegarmelo, o almeno, darmi delle delucidazioni in merito.
ieri sera guardando la tv il presentatore, per fare una battuta comica, ha consigliato a tutti i ragazzi di non fare l'amore con un partner con troppi piercing su un materasso ad acqua..(battuta discutibile!)
ho sognato che al mio ex ragazzo venivano fatti 3 piercing (orecchio, sopracciglio e lingua), ma che una volta fatti si potevano tranquillamente togliere, senza che rimanesse nessun segno, solo un leggero alone verde..
io sono arrivata ad una conclusione, ma non essendo una persona competente, non mi sento di prendere per vero ciò a cui sono giunta.
spero di poter ricevere un aiuto.
vi ringrazio in anticipo!

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, non è possibile interpretare un sogno se non si è in un rapporto terapeutico con il portatore di quest'ultimo ed una interpretazione può assumere solo un valore di verosimglianza e non di verità.
Il sogno può essere associato alla sua condizione, ma può essere espressione di altre situazioni e si è servito di immagini e di esperienze effettuate durante la giornata oppure solo l'espressione di processi neuronali attivi durante il sonno.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
l'interpretazione dei sogni è uno "strumento" terapeutico utilizzato in alcune forme di psicoterapia, e come tale viene richiesto dai pazienti nella cornice "reale", e non virtuale come in questo caso.
Io onestamente non ci vedo nulla di strano nè da interpretare nel suo sogno: in questo periodo lei pensa continuamente al suo ex, per cui è facile ritrovare nel sonno la sua "immagine" mescolata a fatti accaduti durante il giorno.
Più che altro mi auguro che lei non soffra troppo a lungo, ma che riesca a ritrovare la serenità, perchè no, anche senza il suo ex.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_