Insieme da 3anni, 1anno di convivenza. non mi ama più. non mi rassegno

Buon pomeriggio,
Circa 5 giorni fa io e il mio compagno (con la quale convivevo da un anno circa) abbiamo avuto l'ennesima discussione.
Ha deciso di lasciarmi perché o suoi sentimenti sono cambiati.
Era molto freddo e sembrava sicuro anche se mi ha chiesto i motivi per la quale non avevo avuto una reazione.
Litigavamo spesso per le cose di casa e nel tempo, soprattutto con la quarantena, ci siamo distaccati.
Siamo sempre stati bene e ci siamo amati tantissimo.
Per circa 6 mesi le cose sono peggiorate.
Ogni volta che chiedevo spiegazioni per alcuni comportamenti freddi e nervosi lui rispondeva che aveva problemi a lavoro o che pensava ad altro.
Arrivamo il giorno in cui mi ha lasciata ed era da prima disponibile ad un riavvicinamento.
Esce per fare allenamento e torna convinto.
Dopo 3 giorni mi presento da lui x dirgli di prendersi del tempo ed ero abbastanza inesistente.
Lui era sicuro, spaventato addirittura tanto che aveva paura che io gli facessi del male.
Premetto che non è mai successo nulla.
Su whatsapp app ha ancora la ns foto.
Mi ha intimato di prendere tutta la mia roba entro la settimana corrente ma io vorrei tentare di Ricucire i rapporti.
Come posso fare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Falconetti Psicologo 7
Salve,
Per ricucire i rapporti bisognerebbe avere dalla altra parte un partner predisposto e motivato,in caso contrario diviene tutto più complesso,ma prima di individuare una giusta modalità per riconquistarlo è necessario che lei centri i suoi bisogni emotivi chiedendosi, ad esempio, se il comportamento da lui adottato porta beneficio al suo cuore..Può andarle bene una persona che prima l allontana e poi la riprende facendole sentire una persona di cui temere?
Lei di fronte a se ha uno specchio: quanto più permette di farsi fare del male, tanto più ciò accadrà per cui la invito a fermarsi,prendersi questo tempo per stare bene,facendo ciò che le fa stare bene,come quelle attività che molto spesso mettiamo da parte durante una relazione.
Non si dia per scontata e vedrà che riuscirà a conquistarsi il suo meritato pezzo di serenità.
Dr Falconetti

Dr.ssa Cristina Falconetti