Lasciare andare una persona che non mi ama

Sono fidanzata da molti anni, ma sono consapevole che l'altra persona non mi ama... non può amarmi una persona che ha determinati comportamenti.

La settimana scorsa mi ha detto che non vuole sposarsi che non vuole figli che queste cose non gli interessano... alla mia domanda "che senso ha stare insieme allora?
" ha risposto "nessuno".

Perché allora non riesco a lasciarlo andare?
Perché non riesco a dirgli che è meglio smetterla, che non sto bene?
Perché in questi giorni ho fatto finta che era tutto a posto invece stavo male.
Il solo pensiero di lasciarci mi fa andare in paranoia e mi scoppia il cuore.

Se non mi risponde controllo di continuo il telefono.
Guardo su whatsapp se è online.
Se legge e non mi risponde mando un altro messaggio.
Ma sono impazzita?

Perché capisco che questa relazione non mi fa bene, che è tutto sbagliato, e pure ho il terrore di lasciare o essere lasciata?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

ci sono forme di legame che sembrano amore,
ma in realtà si tratta unicamente di dipendenza.

Lei ha solo XX anni,
ha tutto il tempo per re-iniziare.
Perchè rimanere impantanata?

Perchè non farsi aiutare di persona
se da sola non ce la fa a vedere chiaro dentro di sè
e a decidere cosa fare della Sua vita?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/