Masturbazione e sessualità in generale

Buongiorno ho 19 anni e sono maschio mai avuto esperienze sessuali a parte la masturbazione ultimamente mi stanno venendo dei dubbi sulla pulizia dopo l'eiaculazione per esempio quando mi masturbo lo faccio in doccia proprio per non rischiare di sporcare di sperma qualche cosa e penso di essere fissato con questa cosa perché dopo che ho finito di masturbarmi lavo tutto quello che ho toccato per evitare di lasciare tracce però mi sto preoccupando perché in futuro quando avrò dei rapporti sessuali magari non sarà possibile una pulizia così accurata come adesso e potrei avere dei problemi il mio problema consiste proprio nell'avere la paura di lasciare dei residui mi viene anche il dubbio che se magari ho sporcato qualcosa di sperma e lo pulisco con la pezza per pulire il bagno lo sperma anche se sciaquata rimanga lì e il pensiero mi fa schifo vorrei sapere come come comportarmi in modo corretto e come vivere la sessualità correttamente grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

lo sperma non è nè qualcosa di .. corrosivo,
nè ... "schifoso".

Lasci il bagno pulito come lo ha trovato.
Nulla di più.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottoressa per aver risposto ascolterò il suo consiglio grazie ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Prego.
Gradito l'apprezzamento per il nostro servizio.

Dott. Brunialti