Pansessualità: origini e motivazioni

Buongiorno, chiedo un consulto in seguito ad una situazione che vivo indirettamente dato che la persona in questione è una mia amica.
Questa mia amica è una persona motlo riservata ed al tempo stesso estroversa.
Attualmente è fidanzata da sei anni con una ragazza; in precedenza aveva auvot sia esperienze e relazion con ragazza sia con ragazzi.
Lei mi ha confessato che le storie d'amore con le ragazze sono nate sempre per una questione di attrazione celebrale al contrario dei maschi con cui ha avuto un attrazione per lo più fisica difatti sostiene che baciare una ragazza gli crea delle sensazioni maggiori rispetto ad un bacio con un ragazzo.
Inoltre mi ha spiegato che lei non so definisce lesbica, nel senso che non guarda l'aspetto sessuale ma persona nel smesso più ampio del termine e ciò che ne scaturisce a livello di sentimento.
Lei è una ragazza, che mi ha sempre attratto ma non ho mai intrapreso un corteggiamento per rispetto della sua relazione con la fidanzata.
Ciò che non capisco è se vive una condizione di pansessualismo e se è così che cosa vuol dire e soprattutto da dove è da cosa deriva o se nel caso è lesbica da dove deriva l attrazione delle ragazze per lo stesso genere sessuale.
E un argomento che per me è nuovo e non riesco ad attribuirgli un ricostruzione vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

su questo Blog gli Specialisti rispondono
.unicamente a domande sui disagi, difficoltà, problemi, disfunzioni,
e
.unicamente di chi ci scrive, non a curiosità su terze persone,
come da linee guida.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Mi puoi dire a chi posso rivolgermi? Grazie