Rapporto con lo sperma

Buongiorno volevo sapere quale sia il rapporto giusto da tenere con lo sperma per esempio se dopo la masturbazione ce l'ho sulla mano basta che io prenda un fazzoletto e mi pulisca così o devo lavarmi con acqua e sapone o usare salviettine umidificate il problema e che mi fa schifo e finché non so che mi sono pulito bene non sto sereno (un fazzoletto non pulisce come una salviettina) vorrei sapere se ho una concezione sbagliata oppure no grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Le ho risposto tre giorni fa sullo stesso argomento:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/765199-masturbazione-e-sessualita-in-generale.html .

Che il Suo sperma Le faccia "schifo" è un problema che può riguardare non solo la Sua "concezione", cioè opinione, credenza;
bensì rappresentare un vissuto profondo in grado di coinvolgere potenzialmente l'intera area della sessualità.

E dunque, se dura già da qualche mese,
è opportuno chiedere una consulenza di persona ad uno Psicologo Psicoterapeuta.

Online questo possiamo fare per Lei:
orientarLa verso il corretto percorso.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/