Paura continua di essere lasciata

Salve, sono una ragazza di 20 anni fidanzata da due anni con un ragazzo che mi ha sempre dimostrato di amarmi, circa 4 anni fa quando ci siamo messi insieme dopo circa 6 mesi lui mi ha lasciata perché la nostra relazione era arrivata in un punto morto, dopo di ché, dopo circa un anno ci siamo rimessi insieme ed eccoci cui dopo due anni.

Non capisco se questa mia paura derivi dal fatto che mi ha lasciata una volta e ho paura che questa cosa accada di nuovo.
[#1]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Cara ragazza,

Sarebbe interessante (relativamente alla richiesta) esplorare come si é sentita dopo essere stata lasciata, quanto ci è voluto per elaborare il lutto dell'essere lasciata e quanto traumatico sia stato per lei l'evento.

Inoltre scrive "paura continua" nel senso che é un'emozione che prova costantemente da quando vi siete rimessi insieme?

Per le poche righe che ci scrive é difficile stabilire da cosa derivi questa paura, ma certamente l'aver avuto tale esperienza pregressa potrebbe giocare un ruolo importante.

Cordialmente,

Dott. Mauro Bruzzese,
Psicologo clinico presso il Newham University Hospital di Londra, Fondatore e CEO di PsicologON.
www.psicologon.com

[#2]
dopo
Utente
Quando fui lasciata sentì questo senso di vuoto che mi accompagnò per mesi, poi cominciai a non pensarci più e cercavo di distrarmi in tutti i modi.
Per quando riguarda questa paura costante bhe prima era una cosa che veniva e andava, da circa due mesi e costante e non riesco a capire perché.