Nervi a fior di pelle e incapacità di concentrazione

Sto vivendo delle settimane in cui non riesco a fare niente Ho sempre i nervi a fior di pelle mi sento sempre agitata e ho la lacrima sempre pronta sono tesissima.
Mi era già successo alla stessa cosa due tre mesi fa... quando ho deciso di sospendere l'assunzione della pillola anticoncezionale perché credevo fosse la causa del mio malessere visto che ultimamente non riuscivo più a avere il ciclo... l'ho sospesa e dopo 2 mesi mi ritrovo a ridosso del ciclo a avere gli stessi sintomi... sbaglio a fare i conti a lavoro sono iper nervosa...
Questa condizione però mi sembra solo un accentuazione di quella che vivo quotidianamente da anni.
Non ho sempre i nervi tesi a questi punti ma lamento da anni e anni difficoltà di concentrazione, mente annebbiata, impossibilità nel rilassare la mente... che problema ho?
vorrei riuscire a studiare e sono anni che non concludo niente... ho sempre la testa pesante e non riesco a studiare
Sto prendendo vagostabil e b12 ma niente...
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima Utente
questo non è il luogo ideale dove fare diagnosi, a maggior ragione se non si hanno elementi sufficienti.
Come ha specificato anche Lei questi problemi esistono da tanto tempo, ed attualmente si sono ripresentati in maniera più incisiva e pervasiva.
Le consiglio un incontro con un Collega per approfondire meglio i suoi sintomi e capirne insieme la loro origine.
Ci tenga pure aggiornati.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute