Vita sentimentale
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni... Non ho mai avuto una relazione, né ho mai baciato qualcuno (solo un bacio a stampo).
Ho avuto delle piccole frequentazioni che si sono sempre fermate prima che potesse succedere qualcosa... Recentemente ho conosciuto un ragazzo che mi chiedeva sempre di uscire ma io non avevo nessuna voglia di vederlo e non capisco il perché e anche qui ho chiuso la frequentazione.
Adesso ho conosciuto un ragazzo dove lavoro che mi ha subito contattato e iniziato a parlare ma anche stavolta se ci penso non ho nessuna voglia di vederlo come se mi scocciassi.
Non capisco cosa mi succede io vorrei fidanzarmi e iniziare una storia ma non capisco perché ho questo atteggiamento...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
bentornata.
In merito al problema che ci pone,
si possono ipotizzare delle difese nei confronti
. o della "Vita sentimentale" a cui accenna il Suo titolo,
. o della vita sessuale che ne seguirebbe.
Quale delle due Le crea una risonanza interiore nel leggere?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Dottoressa, buongiorno sono molto contenta che sia lei a rispondermi nei consulti precedenti mi è stata davvero d'aiuto e spero che anche in questo caso lo sarà.. Onestamente non so di cosa si tratti forse di entrambe le cose? Sono alquanto confusa e sinceramente non capisco cosa mi succede. A volte penso che forse io debba stare sola..
[#3]
".. Stare sola..? Perchè?
Quello eventualmente si decide poi, una volta che sono state sconfitte le paure, se di esse si tratta;
solo così è una vera decisione.
Considerato che al momento c'è ".. un ragazzo dove lavoro che mi ha subito contattato e iniziato a parlare..",
La incoraggio vivamente ad accettare il contatto.
Non si sa cosa SE e COSA ne sboccerà
ma sicuramente tale situazione Le farà capire qualcosa di più su di sè.
Farà fatica, dato che ".. se ci penso non ho nessuna voglia di vederlo come se mi scocciassi...";
ma d'altra parte per "..fidanzarmi e iniziare una storia.."
- come è nei Suoi progetti -
prima della frase occorre apprendere l'alfabeto,
mi permetta la metafora...
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Buonasera dottoressa, la situazione è andata avanti.. Durante una conversazione lui ha fatto un commento poco carino che mi ha infastidita quindi mi sono sentita di non rispondere più pensando che magari lui mi contattasse ma così non è successo.. Dottoressa cosa dovrei fare? Dovrei contattarlo per provare a capire come dice lei? Anche se già so che non mi interessa.. O lasciare le cose come stanno?
(io come è successo altre volte, sceglierei la seconda ma forse è proprio questo atteggiamento che mi porta a non aprirmi e a non affrontare le situazioni)
[#5]
Un po' di "esercizio" potrebbe giovarLe,
"..non aprirmi e a non affrontare le situazioni.."
sembra non La faccia crescere.
Dott. Brunialti
[#6]
Utente
Buonasera dottoressa sono nuovamente qui.. Di recente le ho parlato della mia situazione e ad oggi forse ho capito in parte anche a cosa è dovuta. È da tanto tempo che penso, anzi sicuramente ho cercato di sotterrare le mie sensazioni. Allora parto dall'inizio: sin da quando avevo 16 anni io e una mia amica E. abbiamo cominciato a frequentare una vecchia amica della scuola e il suo fidanzato, passavamo gran parte del tempo insieme nella piazza del paese.. Il ragazzo in questione ha di per sé un carattere molto estroverso ma con me sin da subito è stato abbastanza scherzoso, mi stuzzica a continuamente e ad ogni situazione. Ovviamente io cercavo di non dare molta confidenza innanzitutto perché era fidanzato e per giunta con una mia amica. Quindi per qualche anno la situazione è proseguita così, solo ora mi rendo conto (anche se forse già lo sapevo da prima ma reprimevo) che in realtà le sue attenzioni e il suo stuzzicare mi piaceva sempre di più. Un giorno si è scoperto che il ragazzo ha lasciato la fidanzata circa 5 anni dopo per l'amica stretta che stava con me E. e il mondo mi è crollato, ora stanno insieme da quasi 2 anni e io ogni volta che li vedo sto male.. Per giunta i genitori di questa mia amica sono molto amici con i miei quindi quasi ogni settimana escono o per una cena o per il mare e spesso vengono anche loro, fortunatamente io lavoro e non vado con loro ma anche se so che è sbagliato dentro soffro.. Cosa devo fare??