Problemi durante il sesso

Salve dottori ho un problema sono alle prime esperienze con la mia ragazza e quando facciamo sesso e devo mettere il preservativo il mio pene è in erezione solo che quando lo metto di botto l’erezione cala tanto da non essere abbastanza forte per entrare nella vagina non so più che fare devo stare li a stimolarlo e quando finalmente diventa abbastanza duro da entrare duro pochissimo perché già mi sono pasticciato per un po’ e questa cosa mi crea molto disagio abbiamo provato a farlo senza e non ho alcun tipo di problema anzi, solo che non voglio rischiare...
non so più che fare sapete darmi qualche consiglio oppure sapete dirmi se mi devi preoccupare perchè non penso sia una cosa normale dato che miliardi di persone fanno sesso col preservativo e invece a me causa questo effetto.
La mia ragazza mi piace tanto anzi mi fa impazzire quindi il problema non è nemmeno lei sono ioooo!
Attendo una vostra risposta.

Grazie milleee!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

si tratta di una reazione normale e molto comune, considerando che sei alle prime esperienze e che purtroppo ci sono dei "falsi miti" attorno alla sessualità. Alla tua età è decisamente più frequente avere l'erezione senza stimolazione diretta del pene, ma talvolta può accadere di poter stimolare anche direttamente il pene.

Con l'esperienza e maggior sicurezza questa situazione cambierà, direi di non farti problemi di alcun tipo.

Buona giornata

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica