Paura di morire 20 anni

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa una settimana ho un mal di testa che va e viene, caratterizzato soprattutto da fitte in varie parti della testa che si estende anche al naso e alla mandibola.
Temo fortemente che all’improvviso io possa avere un aneurisma celebrare.
Alcuni mesi fa sono andata al pronto soccorso per un forte dolore al petto ma fortunatamente non era nulla di grave, solo dolori intercostali.

Il mio problema più grande è che ho una costante paura di morire e non so come fare a calmare quest’ansia.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
non possedendo sfere di cristallo per leggere nel futuro, né bacchette magiche per risolvere il suo problema, il suggerimento è duplice:

- se non lo ha ancora fatto, si rivolga (anche solo telefonicamente) al suo medico di base per avere un parere e capire se sia necessario effettuare qualche approfondimento diagnostico;

- successivamente valuti l'opportunità di affrontare la problematica ansiosa con alcuni colloqui di persona con uno psicologo psicoterapeuta della sua zona.

Le allego un articolo sul tema: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/408-ipocondria-la-paura-delle-malattie.html

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i