Non capisco se sono etero, omo o bisessuale

Buonasera, ho deciso di scrivervi per un fatto che è da mesi che mi tormenta, riguarda il mio orientamento sessuale.

Sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco, io fin dall'inizio dell'adolescenza sono stato attratto dalle ragazze, solo che mi è capitato più volte di masturbarmi su alcuni miei amici perchè magari il giorno stesso gli avevo visti nudi in piscina.
Però erano solo delle persone determinate, in senso se vedevo anche un altro ragazzo nudo non mi diceva proprio niente.

Per questa cosa sono sempre stato tranquillo perchè poi per la grande maggioranza mi sono masturbato su ragazze, inoltre mi sono sempre innamorato di ragazze, se per strada vedo un ragazzo non mi dice niente, sinceramente non ci penso neanche, mentre se vedo una ragazza il mio pensiero si punta su lei.

Se desideravo una vita amorosa con una persona, erano esclusivamente ragazze.

Solo che in questi ultimi tre mesi sembra che le ragazze non mi dicono più niente, preciso che sono già un soggetto ansioso; ho paura che quando vedo un bel ragazzo all'improvviso mi attiri, mentre le ragazze no, io comunque mi masturbo ancora su ragazze ma sembra che è diverso.

Se penso di essere gay non mi sento bene, mi sento diverso, le ragazze mi hanno sempre fatto sentire felice pieno di gioia quindi non capisco perché dovrei cambiare, se sono sempre felice eterosessuale perché dovrei cambiare?
Io non voglio cambiare sotto questo punto di vista, ho avuto però una delusione abbastanza recente con una ragazza che dopo però ci siamo ritornati a scrivere ma non provavo più niente.

Chiedo aiuto se possibile, secondo voi cosa succede?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

la domanda è ricorrente qui sul sito,
forse lo stesso utente da account differenti?

Le risposte le trova in
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/752813-sono-bisessuale-come-devo-fare.html .

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si, scusi dottoressa, solo che sto vivendo un momento delicato, se prima avevo certezze e mi sentivo bene con me stesso ora non è più così, forse perché ho continuato ad accettare il dolore.
Quindi, l'ultima volta, è probabile che si tratti di ansia?