Tamponamento auto

Salve sono patentato da 1 anno e qualche giorno.
Naturalmente all inzio non è stato facile, ma ho acquisito tranquillità e sicurezza con la macchina.

Purtroppo l altro giorno faccio una strada del mio paese che faccio sempre con attenzione
Macchine parcheggiate a destra e a sinistra il furgone della gls mi fa passare e si ferma io passo come sempre e non so come tocco e rigo di poco una macchina.

Naturalmente pago il danno ma mi sento così stupida e ad essendo sto con la paranoia...

I miei mi hanno tranquillizzato dispiacendosi dicendo di stare tranquilla che non è successo nulla di che

Ho pianto un sacco sto continuando a guidare anche se il giorno dopo avevo un po d ansia ma successivamente mi capita una situazione simile macchine a destra e sinistra furgone parcheggiato male
Ecc e passo tranquillamente come sono passata anche in altre situazioni più complicate

E niente ora vado sicura ma magari ecco sto con la cosa che possa succedere

Passerà?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ciò che descrivi è del tutto fisiologico dopo un incidente; piangere e ripensare all'evento sono sintomi post traumatici che abbiamo tutti dopo esperienze del genere.

Passerà? Senz'altro; anzi, hai fatto benissimo a ricominciare subito a guidare, in modo da spazzar via la paura.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho ricominciato subito perché mi sono detta se mi fermo ora non guiderò più, anche se con il pensiero " e se tocco di nuovo"
Diciamo che mi ha toccato la sfiga avete presente quando vi dicono per battuta il giorno prima" chi lo fa l incidentr tu" e il giorno dopo non sai come tocchi una macchina..

Spero passi vi giuro sono passata come sempre tranquilla sarà stato lo spazio stretto o il furgone che non si è allargato tantissimo non so sono passata in posti più complicati

Ho momenti di sconforto ma cerco di farmi forza