Dopo 5 anni ancora non ho mai raggiunto un orgasmo
Salve sono una ragazza di 20 anni sono fidanzata da 5 anni.
Lui è stato il primo ragazzo con cui sino stata, allo stesso modo io per lui.
Nessuno dei due aveva esperienza.
Il punto è che io non ho mai avuto un orgasmo ne tanto meno provo cose eccezionali.
Ho paura che con il tempi questo possa deteriorare il nostro rapporto.
Tengo a dire che non so cosa mi possa provocare piacere, non essendo neanche mai riuscita a masturbarmi e quindi ad entrare in confidenza con il mio corpo.
Concludo dicendo che io lo amo ma dal punto di vista sessulae non ci siamo PROPRIO!! E la stessa cosa è in parte provata anche da lui.
Grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
L'area sessuale non è delle migliori tra Voi.
E il resto, come va?
Per quanto riguarda l'orgasmo femminile,
il centro del piacere è la clitoride;
sia l'orgasmo durante il coito
sia quello dalla stimolazione diretta della clitoride provengono entrambi dalla stessa ..centralina.
Non tutte le donne raggiungono l'orgasmo durante la penetrazione,
e sopperiscono con la stimolazione esterna.
Se anche quest'ultimo non avviene,
dobbiamo pensare ad una serie di fattori
di cui pudore, imbarazzo, controllo, educazione piena di tabù sono qualche esempio,
motivo per il quale non ha mai praticato nemmeno l'autoerotismo.
Altri li troverà scritti in questo mio articolo che può aiutare la Vostra riflessione:
Il tempo, con tutto quello che fa maturare (fiducia, apprendomento, conoscenza del proprio corpo e delle sue reazioni, ecc.),
può essere un buon alleato, considerando che siete molto giovani;
ma anche una Psico-sessuologa di persona.
Presso il Consultorio dell'Azienda Sanitaria - Spazio Giovani, potrete incontrare gratuitamente una Psicologa in presenza, individualmente o in coppia
dopo aver telefonato per un appuntamento.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.