Depressione e chat dipendenza, vorrei qualcuno con cui parlare

Gentili dottori,
Buongiorno, richiedo questo consulto in quanto per anni sono stato dipendente da chat erotiche.
Questo mi ha rovinato la vita e, anche se a prima vista non sembra guardandomi, mi ha scavato dentro.
Sono un ragazzo di 21 anni, apparentemente conduco una vita normale, studente, fidanzato, ma in realtà per anni ho abusato di questa pratica fino a venire scoperto dalla mia ragazza, il che ha messo a repentaglio la nostra relazione ma grazie alla sua comprensione siamo riusciti ad uscirne.
A volte però sento ancora un disagio enorme che mi attanaglia ma scrivere tutto ciò che sento in questo consulto non sarebbe possibile.
Vorrei solo qualcuno che possa ascoltare la mia storia, possibilmente in maniera anonima, anche scambiare un paio di messaggi per potermi svuotare dal disagio e dal malessere che provo.
Un ringraziamento a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

per prima cosa è importante che questo disagio venga chiaramente identificato e valutato. Lei scrive: "A volte però sento ancora un disagio enorme che mi attanaglia ma scrivere tutto ciò che sento in questo consulto non sarebbe possibile."

Infatti un consulto non è sufficiente per risolvere dei problemi, soprattutto non è chiaro che tipo di disagio sente.

"Vorrei solo qualcuno che possa ascoltare la mia storia, possibilmente in maniera anonima, anche scambiare un paio di messaggi per potermi svuotare dal disagio e dal malessere che provo."
Quale sarebbe secondo Lei l'utilità di tutto ciò?

Se parliamo di dipendenza, Lei deve lasciarsi aiutare dai professionisti, non può scegliere Lei che cosa a Suo parere potrebbe servirLe, non trova?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica