Tradimento non voluto
Ciao a tutte, sono una ragazza di 19 anni, sono stata fidazata per quasi 3 anni con il primo vero ragazzo.
purtroppo da ottobre le cose non stavano andando bene tra me e lui, non mi dava piu attenzioni di qualsiaso tipo, era distante, preferiva uscire con i suoi amici... vi parlo di una relazione che stava andando solo dalla parte mia, quando io credo che in una coppia bisogna essere in due ed andare quasi nello stesso piano.
io non ho mai avuto la forza di lasciarlo, perché non ho mai avuto nessun altra storia seria oltre a lui e avevo troppa paura di perderlo...
un famoso sabato a fine febbraio dopo l'ennesima discussone, mi lascia da sola nella sua città, io piangevo tantissimo e non riusicvo neanche a guidare, lui prende ed esce con i suoi amici...
Quel giorno a me mi si è rotto un qualcosa, ho pensato che a sta persona non fregasse piu niente di me, perché io non avrei mai lasciato tornare da solo in quelle condizioni!
In quella settimana, lui gia voleva tornare, per lui era una sorta di pausa, usava sempre sta parola "lasciarsi" perché sapeva che sarei tornata...
Il lunedi successivo sono uscita con un mio amico, che non conoscevo da tantissimo, ed è successo in macchina..., premetto che io mi sono sentita un po forzata da quella situazione, e ho acconsentito, era come se una parte di me fosse stanca di tutto quello che stavo ricevendo dal mio ragazzo, e voleva avere quel rapporto, e un altra parte di me ha acconsentito solo perché non avendo avuto altre esperienze, e non sapendo gestire quella situazione, io mi fossi concessa non pensando alle conseguenze di quello che mi avrebbe poi portato...
Fatto sta che dopo 2 giorni ho confessato tutto al mio ex ragazzo, lui ovviamente ha preso ciò xome un vero e proprio tradimento
Ripeto che non é da me, mi sono trovata in una sotuazione piu grande di me, mi sento schifata dal mio gesto, perché sono sempre stata una ragazza modello, casa chiesa scuola, ho dato tantissimo alle altre persone, tanto volontariato ecc...
io ho sempre visto fare l'amore, lo fai con la persona giusta e non con il primo che passa
ieri dopo 3 mesi dalla fine della nostra storia mi sono vista con il mio ex ragazzo, ci siamo baciati, ed è stato come se tutto quel casino non fosse successo, è stato bellissimo, ma poi mi ricapita di tornare a casa e stare malissimo perché ho sempre questa cosa dentro di me, questo senso di colpa che mi assale, perché da una parte penso di meritarmi il perdono perché con tutto quello che ho passato io, dall'altra mi sento in colpa in primis per me stessa perché so che non sono una ragazza che va con il primo che passa, e poi con lui... per avergli tolto la stima che provava nei miei confronti
lui vuole fare le cose con calma, e io pure, con il tempo capiremo se è coaa giusta
So che siamo giovani, so che siamo umani e tutti nella vita possono sbagliare, pure la più santa come me... ma non riesco a perdonarmelo, il senso di colpa mi divora.
Grazie per l'aiuto.

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
gent.ma giovane lettrice,
provi ad essere più generosa verso sè stessa e si conceda quel "perdono" per un comportamento che va contestualizzato e cioè ricondotto a quel preciso momento.
Nulla è cambiato in modo irreversibile nella sua vita, è una esperienza vissuta per le ragioni che lei stessa ha scritto e che attualmente , cambiate le condizioni di rapporto con il suo ragazzo, se lei vorrà non si ripeterà. Accetti la vicinanza affettuosa del suo fidanzato e sia fiduciosa verso ciò che la vita potrà riservarle ed eventualmente riservarvi.
Mille auguri e saluti
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica