Precauzioni durante colloquio di psicologia
Buonasera, vorrei chiedere un consiglio.
Mi devo recare presso uno studio per effettuare un colloquio con uno psicologo.
Visto che questi sono i tempi del virus e fermo restando che manterrò comunque la distanza dal terapeuta di almeno 2 metri, mi consigliate di andare con la mascherina e di tenerla, mentre parlo? Ovviamente chiedo sia per la mia tutela che per quella dello psicologo.
In attesa di una risposta da parte dei gentili dottori, invio cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buonasera,
direi di sì, può tranquillamente indossare la mascherina durante il colloquio psicologico.
Anche i miei pazienti mi raggiungono in studio con la mascherina, senza nessun problema.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Gli Studi di Psicologi sono strutture Sanitarie
e devono rispettare il DPCM nazionale,
oltre ad eventuali ordinanze provinciali o regionali
specifiche per la singola zona.
Per questo motivo noi, come molti altri Studi, abbiamo elaborato un Vademecum che inviamo con e-mail in anticipo ai nuovi pazienti
per informarli su tutti gli accorgimenti che noi e loro abbiamo il dovere di mettere in atto
- sia rispetto alle persone del Terapeuta e del pz. (mascherina, soluzione idroalcolica mani, distanza, ecc.)
- sia all'ambiente (sanificazione poltrone e maniglie tra un pz. e l'altro, ventilazione, ecc.).
Telefoni dunque allo Studio presso il quale si recherà
e si informi con precisione sulle regole che loro applicano ad oggi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Ex utente
Grazie alla dottoressa Pileci e alla dottoressa Brunialti per le cortesi risposte.