Orgasmo depotenziato

Salve, spero che mi rispondiate al più presto, sono un ragazzo di 18 anni e da un po’ il mio orgasmo sta diventando sempre meno potente, non so perché, sinceramente ho un po’ paura, voi dite che può essere perché mi masturbo frequentemente o per qualcos’altro?
Spero che mi rispondiate il prima possibile, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
in generale, monitorare eccessivamente il proprio corpo e il suo "funzionamento" porta ad inutili ansie e stress, che possono porre le basi per reali disfunzioni.
Ma potresti approfittare di questa paura per effettuare la tua prima visita andrologica, così da verificare che effettivamente non ci siano problemi fisici, indipendentemente dal quesito qui postato.
In quell'occasione, potrai anche risolvere dubbi e curiosità sulla tua sessualità.
Intanto, ti consiglio di esplorare un po' questo sito: https://www.amicoandrologo.it/web/it/

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i