Ansia perenne e brutti pensieri

Buongiorno,

sono una ragazza di 27 anni.

Scrivo per dei consigli riguardo il mio stato d'animo.

Da quando é esplosa la tragica situazione mondiale della pandemia che purtroppo ho "toccato da vicino" in quanto due miei carissimi amici hanno lottato tra la vita e la morte... ho paura di tutto.
Se mi viene male alla testa penso subito all'aneurisma, se mi sento affaticata ho paura sia il cuore.
Tutto questo mi ha portato al terrore di addormentarmi e di non svegliarmi più.
Ho paura che possa succedermi qualcosa.
Quando arriva la sera, ho davvero tanto paura.

Cosa potrei fare?

C'è qualche "esercizio" che io possa provare prima di arrivare a rivolgermi ad uno specialista?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Danila Lorenzini Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 16
Sulla gestione dello stress e della paura in generale le Neuroscienze ci danno risposte interessanti e credo anche molto efficaci.
Rispetto a ciò che scrivi, io credo che il tuo corpo (attraverso sintomi) dia dei segnali chiari, che vanno ascoltati, gestiti, elaborati. Non credo che i "consigli" in chat possano essere davvero efficaci, ma potrebbe essere importante iniziare un percorso, prorio perchè è il tuo corpo a lanciare un allarme.

In bocca al lupo

Dr.ssa Danila Lorenzini
lorenzini.danila@tiscali.it