Paranoia sul tradimento

Buonasera Dottori.
Vi scrivo per chiedervi un parere.
Ho una relazione con un ragazzo che amo tantissimo, stavamo addirittura parlando di convivenza.
Poi la settimana scorsa mi é arrivata una batosta inaspettata.
A causa di un fraintendimento medico, pensavo di aver contratto un batterio a livello vaginale.
In realtà è un batterio che mi è risultato da prima, ma il medico non l'aveva visto.
Da lì ho pensato subito al peggio, ad un suo tradimento, e la cosa è degenerata.
Nonostante io abbia la prova scientifica che lui non ha fatto niente, e non solo, mi sono informata ed è un batterio che non si trasmette a livello sessuale, non mi tranquillizzo.
Non mangio più, piango sempre e non riesco a togliermi dalla testa l'idea che lui mi abbia tradito, ma so che non è vero.
Questa paranoia infondata sta prendendo il sopravvento sulla mia razionalità.
Ora ho una sorta di blocco anche con lui.
Cosa devo fare?
Prima andava tutto così bene e questa cosa mi fa molta rabbia
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
sembra che stia trasformando il problema in una dinamica ossessiva.
E se confermato da uno specialista come tale la dovrà trattare.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks