Non sono sicura se continuare la mia relazione con lui?!!

Buongiorno cari dottori sto da tre anni con un ragazzo padre di un figlio e io libera...premetto che in casa non è stato accettato facilmente per questo problema, ma non piaceva neanche di aspetto perchè notavano in lui un ragazzo trasandato...ora che sono più grande e più matura mi rendo conto che avevano anche ragione i miei perchè durante le brevi convivenze avute nel fine settimana mi sono resa conto che avevano ragione, beve troppo e fuma come un turco, mi paragona ad altre donne che sono magrissime, io di natura non lo ero ero normale ma sono diventata magra dall ossessione di non piacere agli uomini per cui controllo la mia alimentazione in maniera esagerata anche se ripeto mangio ma sto molto attenta, poi l anno scorso mi ha tradita con altre ragazze e io non so se sono riuscita a perdonarlo...mi ha risposto che lo ha fatto perchè io appena mi ero messa con lui nel frattempo non ero riuscita a chiudere la relazione con il mio ex ma in effetti era vero, non volevo ferirlo e non sapevo come dirlo...ma amavo il mio ragazzo attuale...dopo che sono stata scoperta ho chiuso e dopo 2 anni lui mi ha tradito con altre persone facendo anche gli scambi di coppia con altre donne, io non so se riesco a reggere tutto questo...se lo lascio so mi mancherà ma sto vivendo un inferno con lui, non sto più bene
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
L'impressione è che lei sia confusa riguardo a ciò che vuole da una relazione, e dalla forma che tale relazione dovrebbe avere, per lei. L'insicurezza sul suo potenziale di attrazione verso gli uomini certo deve contribuire ad aumentare la difficoltà e la confusione.

Sembra che debba ancora maturare le convinzioni e l'autostima necessarie per poter rimettere in carreggiata la sua vita affettiva, e questo non può essere ottenuto attraverso un semplice consulto online, dovrebbe chiedere un aiuto specifico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Si certo su questo sono d accordo ma ammetto che tradisco con la mente ci sono uomini che mi piacciono e che desidero ma non tradisco lui per rispetto,secondo voi può funzionare?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Difficile dirlo. Dipende da quanto si sente motivata a non tradire per rispetto. La motivazione va e viene, di solito basarsi solo sulla motivazione non basta ad assicurare un risultato. Occorre disciplina.