Intesa sessuale
Salve.
Sono fidanzata da 2 anni.
All’inizio della storia tra di noi c’era molta intesa fisica, poi con il passare dei mesi sempre meno, lui era spesso stanco, spesso non ci pensava proprio, e
Magari anche nei weekend dove potevamo stare insieme, mi riaccompagnava a casa.
Ho provato a parlarne più volte con lui in maniera molto calma, e si alternavano periodi di benessere, a periodo di vuoto totale.
Con l’avanzare dei
Mesi, e dopo alcuni episodi (spesso ci trovavamo a dormire insieme a casa sua, Ma lui si addormentava e non mi cercava minimamente) la situazione è degenerata.
Non mi sento desiderata, gliel’ho detto più volte, e lui non sa fare altro che buttare tutte le colpe su di me, dicendo che io non lo cerco mai, o dicendo che parlando spesso di queste cose lui non è più naturale.
Ora sono qui che vi scrivo, perché è da un mese che non accade nulla di nuovo, mi sono avvicinata verso di lui una settimana fa, ma mi ha rifiutata dicendomi che aveva poca voglia, era stanco.
In tutti questi giorni, non riesco ad essere serena, a comportarmi normalmente, lui scherza, ride, ed io non posso fare a meno di pensare che sia sempre di più un rapporto amichevole, perché manca un collante importante.
Cosa posso fare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
le cause possono essere parecchie,
alcune afferiscono alla persona (tress, altro)
altre alla relazione: abitudine, risentimenti, altro,
come potrà leggere in questo articolo che tratta dello scarso desiderio maschile:
Talaltra il desiderio si scarica su elementi esterni alla coppia, ad es. nella pornografia online:
Resta il fatto che la sessualità, come Lei osserva,
"è un collante importante"
e non solo da punto di vista fisico
ma anche per i significati non sessuaii che riveste:
conferma della propria attrattività come donna, come uomo,
unione,
altro.
Allego due articoli al riguardo:
Che fare?
Oltre ai suggerimenti concreti che avrà trovato leggendo gli articoli linkati,
considerato che la situazione va avanti da un po' di tempo (almeno così mi sembra di capire),
Vi suggerisco di farVi aiutare di persona
da un/a Collega che sia anche Psicoterapeuta.
Ritiene che potreste farlo?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Il punto é che non riesco neanche ad Aprire l’argomento che vengo attaccata . Mi dice che é stata colpa mia , che lui non é più naturale con me perché io parlo spesso di queste cose e lui si fa 300 problemi
Resta il fatto che se anche non ne parlo (come ho fatto in queste 3 settimane ) lui non si avvicina , perché mi dice che deve sciogliersi
Mah non so cosa pensare , voglio capire la rabbia , il risentimento , ma poi tutto questo tempo come fai a non cercarmi
Per quanto riguarda l’aiuto esterno , sinceramente come le ho detto non riesco neanche a parlare io perché subito mi attacca , ho 24 anni , lui 26, siamo giovani , non so se continuare a restare in questa relazione o chiudere tutto
[#3]
Provi a fargli leggere questo consulto
come base di confronto.
Senza aiuto esterno non so se ce la potete fare;
il tempo che passa non aiuta,
cronicizza.
Dott. Brunialti