Sono marco chiedo aiuto per problema psicologico

ho un grosso problema psicologico che mi affligge da un po di tempo...sto con una ragazza da ormai un anno e ho una paura delirante di perderla...non mi ha mai dato modo di pensare che mi tradisca, ci amiamo come nessun altro credo, ci vediamo ogni giorno e ci amiamo sempre di più, lei esce 1 volta al mese con le sue amiche più vari aperitivi ogni tanto...so che devo lasciarle i suoi spazi ma le mie condizioni sono pessime.
anche se tutto va bene penso alle alle sue storie passate, penso che si senta con qualcuno, se non mi da la mano per 5 minuti penso che non mi voglia, mi sveglio la notte anche se siamo abbracciati, a rimettere, non mangio da giorni delle volte, crisi di pianto, non le ho mai preso il telefono nonostante le mi dica pure di prenderlo ma anche se solo trovassi un ciao di un ragazzo andrei in crisi, per risolvere questo ho iniziato a scrivere delle note sui suoi difetti per fare in modo che anche se dovessi perderla non perderei nulla...ma la amo e impossibile trovare dei difetti consistenti...ora sono passato ad un metodo per farmi passare la cosa, ovvero ogni volta che penso il cattivo mi faccio una punizione fisica...sembra stupido ma così riesco un po a dormire...io non so piu cosa fare anche perchè la relazione va benissimo, a lei ne ho parlato ma evitando di dire certe cose...spero in qualche consiglio utile anche perchè ho cominciato a bere per cercare di non pensarci e sto proprio male grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
sarebbe bene far curare questi sintomi, prima che le rovinino la vita.
Ne parli al suo medico di famiglia.
Non prenda farmaci prima di aver visto uno specialista.
Non voglio allarmarla, solo farle notare da da questa sintomatologia si può guarire... purché ci si curi.
Auguri. Ci tenga al corrente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com