Ossessione per lui, non passa

Non ce la faccio più a vivere.
È nei miei pensieri continuamente e mi provoca ansia, nausea.
Mi sveglio ogni pomeriggio con la paura.

Nella vita reale non riesco ad avere una relazione con lui perché quando ero con lui avevo l ansia.
Lui mi procurava ansia.

Ma adesso non lo vedo da un anno... L ho sentito ogni tanto e già mi procurava ansia solo sentirlo.
Ho deciso razionalmente che la storia non può andare... Ma emotivamente no.
È super presente dentro me e nella mia mente oggi no ma domani un domani lontano quando starò bene forse si.

È come se lui sarà sempre dentro me ma non riesco a viverlo nella vita Reale.
Il dottore mi ha detto che devo decidere di avere la consapevolezza di allontanarmi da questa figura sovrumana che mi sono costruita.
Ma dentro di me e onnipresente.
E vorrei solo io poter cambiare.
Penso che io sia il problema.
Il mio cervello è stanco.
La mia sofferenza è continua.

Non so se accetterò mai la fine di questa storia.
Ma sono io che l ho chiusa.
Lui si è allontanato.
Dice che non mi pensa più...ma io lo so che dentro di lui ci sono io.
E da un lato mi piace e mi dispiace.

Ho paura che prima o poi impazziró.
Come fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ha mai pensato che se la
"Ossessione per lui, non passa" (titolo),
ciò può fare parte del Suo disturbo
di cui ci scrive da tre anni?

Ne parli apertamente con i Suoi curanti,
che La conoscono di persona e
che Le sanno indicare il percorso più adeguato per le Sue caratteristiche.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/