Faccio un verso continuo non ne posso piu!

Salve dottori, sono un ragazzo di 28 anni, sono molto nervoso per via di un verso che faccio in continuazione tipo che mi gratto la gola, ci soffro da un anno però a periodi non continui.

Ma ha da circa 3 giorni che lo faccio tutto il giorno la media di ogni 10/20 secondi faccio questo verso... e tengo i denti serrati, non so più cosa devo fare, da premettere che soffro d'ansia generalizzata da quando avevo 12 anni.

Sono in cura con uno psichiatra e assumo 15 gocce al giorno di xanax e 100 mg di zoloft, faccio anche psicoterapia psicodinamica da circa 9 mesi.

Se potere potete darmi qualche consiglio per non fare questo verso?
È incontrollabile.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

i Suoi curanti
- Psichiatra e Psicologo -
sapranno rispondere meglio di noi al Suo interrogativo.

Loro infatti La conoscono di persona.

Tenga conto che fornirLe indicazioni concrete fa parte della terapia.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/