Ansia, debolezza e sensazione di svenimento imminente
Buongiorno, scrivo qui perchè vorrei sapere alcune cose, sono una ragazza giovane e tre mesi fa ho avuto una sensazione di svenimento improvvisa, accompagnato da torpore e sudorazione e vista offuscata.
quel giorno avevo particolarmente ansia, quindi penso sia stato dovuto da quello, il mese dopo ho avuto un attacco di panico con anche sensazioni di svenimento, tre settimane fa ho fatto gli analisi del sangue e vanno bene, la glicemia anche, anche la pressione va bene.
sto mangiando normale, anche se a volte non ho molta fame, ma bevo abbastanza e prendo delle vitamine, solo che da quando ho avuto l'attacco di panico non sono piu uscita, tutt'ora non esco, sto seguendo una psicoterapia ed esco solo per fare queste sedute, vorrei sapere di piu su un sintomo che accuso ogni giorno ad ogni ora, quello della sensazione di svenimento imminente, mi sento come se potrei svenire da un momento all'altro e ieri ho avuto un'attacco di dispnea improvvisa e altri sintomi che mi hanno portato a pensare di aver avuto un attacco di ansia.
quando sono in ansia la sensazione di svenimento imminente aumenta e mi sento gli arti molli, sapete dirmi se è solo ansia?
inoltre da ieri pomeriggio, sento come se sta per succedere qualcosa di brutto, non riesco a vivere piu...è solo ansia?
grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice che
".. sto seguendo una psicoterapia ed esco solo per fare queste sedute, vorrei sapere di piu su un sintomo che accuso ogni giorno ad ogni ora.."
Ogni qualvolta una persona già in Psicoterapia scrive a noi per un consulto online,
ci nasce il dubbio motivato che la relazione terapeutica de visu non stia funzionando bene.
E infatti, che motivo c'è di chiedere chiarimenti ad uno Specialista online che - per quanto con esperienza e competenza - non ci conosce per nulla,
quando abbiamo una professionista che ha conoscenza diretta dei nostri funzionamenti mentali ed affettivi?
Perchè non porre la domanda "per saperne di più" direttamente alla Specialista,
in grado di collocare il sintomo in un quadro ben più ampio?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.