Ansia di avere troppi oggetti e sentire una realtà diversa e lontana

Salve! Da circa un anno ho ansia tutti i giorni e sensi di colpa, prevalentemente ho ansia per queste cose:
cibo, sono stata obesa e ho sempre ansia che mangio di più o che io possa ingrassare
ho ansia per il fatto che non mi piace la mia casa, l'arredo e i colori
ansia di avere troppi oggetti in casa, tra cui mobili, vestiti ecc.
Infatti tendo molto a buttare cose e di voler cambiare qualsiasi cosa possibile (senza comprare ulteriori oggetti)
che gli oggetti non abbiamo un posto adeguato e proprio (per esempio le lenzuola del letto devono avere il proprio posto, l'intimo anche) e mi sembra di non meritare gli oggetti che ho
Inoltre, da sei mesi circa, ogni sera affronto una sensazione di non realtà assurda, so che sono viva ed esisto ma sento la realtà lontana e anche le persone.
Mi sembra di vivere in un videogioco
[#1]
Dr. Gianluca Panella Psicologo, Psicoterapeuta 1
GENTILISSIMA UTENTE
LA PRIMA COSA CHE MI COLPISCE È LA SUA TENDENZA AL "NON".
CREDO CHE LEI DEBBA INIZIARE A RIBALTARE LE COSE E RIFERIRE CIO' CHE HA FATTO DI BUONO SINO AD ORA E SOPRATTUTTO VALORIZZARE CIÒ CHE LE PIACE E GLI OGGETTI CHE LA ISPIRANO POSITIVAMENTE. PROVI A FARLO.

Dr. Gianluca Panella Psicologo-Psicoterapeuta-Psicologo dello Sport

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ringrazio per la risposta dottore, ma non è stata soddisfacente per farmi capire che problema ho.