Dieta, obesità, alimentazione
Sono una ragazza di 27 anni, convivo ed ho un bimbo di 18 mesi.
Durante la gravidanza ho messo 25 kg, e attualmente peso 115 kg e sono alta 166cm.
Non sono mai stata una ragazza grassa, ma da 4 anni a questa parte mi sono ritrovata cambiata senza accorgermene.
Ero sportiva, non mo fermavo mai invece adesso faccio fatica.
Premetto che ho iniziato varie diete ma senza alcun risultato perche credevo sempre.
Questa volta però mi sento più determinata ho voglia di cambiare ed ho preso appuntamento con la dietologa.
La mia paura più grande è quelle di vedere alle tentazioni e non essere in grado.
Gentili dottori avete qualche consiglio da darmi in merito?
Dovei rivolgermi da uno psicologo per un consulto sostegno?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
L’obesità quale esito di disturbi del comportamento alimentare è un fenomeno complesso, è multifattoriale.
Per questo motivo occorre venga trattato (diagnosticato e curato) con modalità multidisciplinari.
Il Servizio Sanitario Nazionale ha istituito già da qualche anno su tutto il territorio nazionale una serie di presidi - ambulatori, diurni, residenze - allo scopo di contrastare a fondo tale patologia nelle sue varie declinazioni: i CDA,
In essi tutti gli Specialisti operano in modo sinergico ed economicamente non impegnativo: tutto gratuito quando il disturbo è stato diagnosticato.
I dettagli lì trova qui:
Per qualsiasi genere di chiarimenti ci siamo.
Se ritiene, ci tenga al corrente.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.