Mia sorella si autolesiona, come posso aiutarla ?

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni, E vorrei aiutare mia sorella di 17 anni che ho scoperto che si provoca autolesionismo.
Lei dice di non aver nessun problema in particolare e allo stesso tempo dice di sentire di stare male, senza motivo.
Ha rivelato a me e mia madre che alle medie la prendevano in giro.
Sta andando anche da una psicologa che si occupa di adolescenti, la quale le ha detto che tende ad interiorizzare tutte le cose negative che le succedono.
Questa mattina ho trovato due lame che i ragazzi usano per tagliarsi e le ho nascoste anche se servirà a poco e ho anche visto dei segni sul suo braccio.
Onestamente non so proprio come comportarmi.
Rifiuta sia me che mia madre quando proviamo a parlarle.
Cosa posso fare per aiutarla?
Avrei bisogno di consigli...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Comprendo la Sua preoccupazione, certamente,
quando Sua sorella rifiuta di parlare con Lei e con Vostra madre.
Al contempo Le rammento che Sua sorella è seguita da una Psicologa con la quale decide quando, se, e come parlare.

E dunque non rimane che raccomandarle di aprirsi completamente con la sua Psicologa (sarà anche Psicoterapeuta, auspico).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/