Desiderio sessuale
Salve,
Io sono sposata da 13 anni... Non ho avuto altri uomini prima di mio marito, neanche x semplice contatto fisico, ma solo lui...
Adesso mi ritrovo a 37 anni con la forte curiosità di avere un rapporto o approcci fisici con un altro uomo... Non ne ho uno in particolare, ma mi ritrovo a fantasticare o quasi a sperare di essere corteggiata da un altro, soprattutto prestante físicamente, e che mi dia quella passione e chimica che non ho mai provato... Anche se mi è capitato di essere osservata da alcuni uomini, non c è mai quello che si avvicina di più... Mi chiedo anche se forse si accorgano che, in un certo senso, sono una ragazza comunque inesperta o impacciata, visto che la maggior parte degli uomini di oggi preferisce le donne spigliate e intraprendenti...
Con questo non voglio dire che vorrei tradire mio marito, ma mi chiedo solo come mai ho questa forte voglia di provare nuove emozioni e sensazioni con un altro uomo

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma lettrice,
il suo desiderio , la sua curiosità , le sue fantasie legate all'eros sono naturali e possono essere legate alla sua storia personale . Il bisogno di sentirsi corteggiata o di" giocare "con la complicità seduttiva provi a trasferirla nel suo rapporto matrimoniale, chiedendo a suo marito quelle attenzioni che desidera. "Passione e chimica che non ho mai provato" forse anche suo marito vorrebbe che questi elementi fossero presenti nel vostro rapporto....provi intanto a parlargli dei suoi desideri e lo rassicuri comunque della sua fedeltà.
Ci riscriva se vuole
Mille auguri
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica
[#2]
Utente
Ne ho parlato spesso a mio marito.. Siamo sposati da 13 anni.. Ma lui è un carattere freddo e distaccato, perciò non capisce certe mie cose..
[#3]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma signora,
a distanza potrei suggerirle , a questo punto, di parlarne personalmente con un collega psicologo nella città in cui vive ed eventualmente , in un secondo momento, di poter fare un colloquio congiunto di coppia (insieme a suo marito) per affrontare la tematica per la quale ci ha scritto.
Nella opportunità di una consulenza psicologica , certamente potranno essere affrontate e spesso superate tali difficoltà.
Moltissimi auguri