Mia madre dice che io soffro di anoressia, ma secondo me non è vero

Buonasera cari dottori, come potete leggere dai miei dati rilasciati nel sito sono alta 170 cm per 50 kg...Stamattina appena ho finito di fare le analisi in compagnia del mio ragazzo ho mangiato un cornetto vegano ripieno di marmellata e un caffè...per i sensi di colpa ha pranzo ho mangiato solo una mela e una belga e a merenda solo un frullato senza zuccheri di mela, a cena mangerò 2 gamberi, una belga e una mela...il fatto è che se mangio una cosa fuori dal mio piano dietetico sto quasi tutto il giorno senza mangiare perchè temo di ingrassare...ma secondo me non è anoressia, perchè negli altri giorni, quando mangio cibo non zuccherino, mangio normale e mi controllo sempre...il fatto mi vedo le cosce grosse e sto sempre piangendo e invidio le donne che le hanno magrissime è proprio per il fatto delle mie gambe che sono arrivata ad assumere un grandissimo autocontrollo e non sono mai soddisfatta di me stessa
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

non riesco a trovare una domanda specifica nel suo consulto. Cosa vorrebbe sapere?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se secondo lei questo mio comportamento alimentare è tipico dell anoressia, anche perchè vedo il mio corpo che non mi piace,tipo le cosce enormi e la parte di sopra molto magra
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Si, potrebbe essere ub comportamento tipico di un disturbo alimentare. Il timore di ingrassare, il controllo sul cibo, il sottopeso, gli elementi dismorfofobici, i sensi di colpa dopo i pasti sono tipici di questi quadri.