è possibile che non so cosa sia l'amore?

salve a tutti,
sono qui perché sono davvero esausta di avere tutti questi dubbi in testa.

parto col dirvi che sono fidanzata da più di un anno con un ragazzo stupendo, non ha nulla che non va, è dolce, premuroso, mi ha sempre messa al primo posto, non mi hai mai tradita e non ha mai fatto nulla per tradire la mia fiducia...
fino all'altro giorno andava tutto bene, poi una sera così dal nulla sono iniziate queste paranoie e questi dubbi...
mi sto chiedendo se io sto con lui solo per abitudine, solo perché magari mi accontenta in tutto...
non ho intenzione di ferirlo, fino a qualche giorno fa anch'io ero sicurissima della nostra relazione, ma adesso non so perché mi sto facendo questi problemi...
aggiungo qualche altro particolare così da farmi capire meglio:
in passato io non sono stata molto fedele, spesso ho fatto cose che non dovevo fare, ma da quando è iniziata la quarantena ad oggi non ho fatto più nessuno sbaglio, anche se a volte sono stata tentata non ho ceduto per la paura di perderlo...
ho paura di non amarlo più, dico paura perché non voglio perderlo, sto bene quando sono con lui, faccio anche progetti a lungo termine come un matrimonio o una famiglia, ma ho questa paura che ormai mi sta addosso da qualche giorno...
ho paura di vederlo solo come un migliore amico... è tutto così contorto
e questi pensieri sono usciti così dal nulla, perché come vi ho già detto fino a qualche giorno fa per me era tutto rose e fiori...
ho paura di non sapere cosa siano i sentimenti...
vi prego aiutatemi perché questi problemi mi stanno uccidendo il cervello...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)poi una sera così dal nulla sono iniziate queste paranoie e questi dubbi (..)
legga questo e capirà
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, ho letto ciò che mi ha mandato e mi sono sentita sollevata