Stress pensieri ansia

Buongiorno e da ormai 2 anni che combatto l'ansia e sto migliorando, questa ansia mi ha distrutto la vita a livello di salute fisico e mentale, adesso che la sto sconfiggendo sono arrivati i pensieri terribili del tipo, forse sei omosessuale, la tua religione e sbagliata non va bene, e chiaramente io amo la mi religione e morirei per essa, il pensiero di essere omosessuale l'ho appena sconfitto grazie al mio psicologo che mi ha aiutato, ora questo pensiero riguardando la religione mi sta distruggendo e ho paura di fare qualcosa che non mi piace.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

ci scrive che
"..il pensiero di essere omosessuale l'ho appena sconfitto grazie al mio psicologo che mi ha aiutato,
ora questo pensiero riguardando la religione.."

Quale dubbio dunque?
Il Suo Psicologo (che sarà anche Psicoterapeuta per poter curare, immagino) si è dimostrato un valido aiuto,
La aiuterà anche in questo.
Si tratta dempre dello stesso disturbo, ipotizzo, solo che ha cambiato contenuto.

Leggere in Internet,
chiedere rassicurazioni altrove,
impoverisce la Sua relazione terapeutica.
Oppure Lei ha poca fiducia in lui?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ho detto che questi pensieri mi sembrano Molto gravi e ho paura di smettere di credere e poi se smetto ho paura di suicidami perché la religione e tutto ed e la cosa più importante della vita per me
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Si affidi al Suo Terapeuta con fiducia.