Dolori al petto sx
Salve ho 35 anni e dal 2006 ho avuto crisi di panico e di ansia prendevo xana e seropram dosi molto basse ho fatto anche sedute per 2 mesi da un psicologo e ora sto' bene , da ottobre nn prendo piu' medicinali ma ultimame avverto dei dolori al petto sx mal di testa e per 2 volte nello stesso giorno ho avuto crisi di panico ma ho cercato di superarle facendomi forza sapendo che stavo avendo una crisi.Tutto cio' accompagnato da una forte debolezza alle gambe e con una pressione 90 su 60.Penso che tutto sia dovuto al fatto che meno di 4 mesi mi sposero' e nn vorrei che si ripeta la storia di due anni fa' (da dimenticare assolutamente) secondo voi dottori cosa mi consigliate di fare ?
Devo contattarmi il mio neurologo? E' possibile combattere l'ansia in un altro modo? Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo
Gentile utente, non ravvedendo problematiche di pertinenza cardiologica e vista la sua condizione psicologica, ritengo utile che lei abbia consigli in tale area.
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, lei scrive (...)4 mesi mi sposero' e nn vorrei che si ripeta la storia di due anni fa (...)
questo suo timore potrebbe portarla verso un circolo vizioso in cui più teme di avere una crisi di panico più lei si immergerà nella cosiddetta "paura della paura" che potrebbe peggiorare la sua sintomatologia. Uno dei modi di affrontare la situazione sarebbe quella di ricontattare il suo psicologo. Cercare di superare l'ansia da sola la metterebbe nel rischio di tentare soluzioni più disfunzionali.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se mi permettesse la battuta, le direi che se tutti quelli che hanno problemi subito prima di sposarsi dovessero andare dal neurologo, credo che dovremmo importarne dall'estero, perché quelli nostrani non basterebbero più!
A parte tutto, credo anch'io che la cosa migliore sarebbe ricontattare uno psicologo, magari proprio quello dal quale si era trovata bene.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza