Dormire insieme

Buonasera, sono fidanzata da quasi 2anni.
Ogni tanto facciamo dei weekend insieme sembra tutto perfetto a livello di coppia ma quando andiamo a letto, lui mi da le spalle e mi dice non toccarmi (mi tiene lontano) la mattina si sveglia si alza e va a fare colazione da solo senza neanche dirmi buongiorno, non mi guarda neanche in faccia.
Io ogni volta ci rimango male, mi sento fuori luogo, non amata mi viene na tristezza, quasi un mutismo.
Passano le ore io vado in cucina lui ritorna a letto da solo a dormire.
Dopo tante ore viene da me con un sorriso mi dice amore su vestiti che usciamo.
(io sul divano che sto li ad aspettarlo che si sveglia) mi sento male, mi mancano anche la parola non capisco il suo comportamento, perché di giorno stiamo bene insieme, lui dice di amarmi, affettuoso premuroso romantico.
sessualmente non abbiamo nessun problema.
Xo quando dormiamo insieme lui cambia comportamento.
Grazie a chi puo aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice,

ha provato a parlare con lui direttamente di questi suoi comportamenti? Potrebbe essere opportuno , senza rimproverarlo, che lei gli spieghi come si sente emotivamente durante questi week end che trascorrete insieme e come desidererebbe invece che lui si comportasse .
Le ipotesi dietro a tale comportamento possono essere legati a tanti fattori della propria storia biografica e di relazioni affettive e sentimentali che la consulenza online non consente di approfondire.

Mille auguri e saluti e se preferisce ci riscriva.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa certo che gli ho parlato mi risponde :sono abituato a dormire cosi, ho le mie abitudini, faccio colazione da solo(non siamo la famiglia mulino bianco) che dobbiamo fare colazione insieme. forse non ti vedo come compagna per una convivenza mi disse una volta (poi ritiró quello che aveva detto) io divento una estranea di notte in casa sua.anzi lui mi dice che io sono infantile e ho bisogno d aiuto. Xcio sono qua vorrei capire cosa succede, se lui ha scheletri nell armadio o so io veramente infantile. Io ho 40 anni, lui 47.