Ricaduta da doc?

Salve, ho sofferto di doc 12 anni fa e nel giro di un mese massimo, con la somministrazione di efexor 75 una volta al giorno, ne sono uscita fuori.
Stavo bene e lo sono stata per tutti questi 12 anni.

Certo, l' ansia ogni tanto mi prendeva ma erano momenti di non oltre 10 minuti, poi subito spontaneamente mi passava e trovavo sempre nuove ragioni, obiettivi felici da rincorrere.
Poi, una settimana fa è successo che di notte ho iniziato a non stare bene ma non avevo ansia e paura, però poi è arrivato credo dinuovo il doc ma in forma più lieve.
Praticamente ripeto qualcosa mentalmente, un aggettivo non proprio carino verso una persona che amo più della mia vita.

Chiaramente, riconoscendo il sintomo, oltre qualche picco d' ansia, cerco di gestirlo, staccandomi da esso e dall' inevitabile senso di colpa, perché so non sono io ma il disturbo per l' appunto.
Solo che ovviamente mi dà fastidio.
Continuo ad uscire perché non mi ha preso male come a suo tempo limitandomi la vita, ecc, ma vorrei liberarmene completamente.

Ho posto la domanda su " ricaduta da doc", perché non so se essendo un mio momento difficile a causa un problema di salute grave di un mio familiare stretto, sia la mia ansia uscita fuori di botto ed ora, ricordando tempi bui, ho paura di non farcela oppure no.

Spero in una vostra risposta.
Grazie mille.

Buona serata
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7536-perche-le-compulsioni-ritornano.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks