Perché lui preferisce i preliminari al sesso?

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 5 mesi.
È sempre andato tutto benissimo e in gran parte è ancora così, se non fosse per la parte sessuale del nostro rapporto.
È evidente che preferisce preliminari con le mani anziché un rapporto sessuale, mi ha anche detto che spesso è meglio perché con la mano si può stringere di più.
Mi scuso per i dettagli espliciti sperando di non andare contro alcun regolamento, ma è per farvi capire la situazione e per capire anche io se è normale o no.
A me non importa se lui si masturba, lo trovo del tutto normale così come trovo normale fare preliminari in una coppia, ma sapere e vedere che li preferisce al sesso mi fa sentire sbagliata e di nessuna importanza.
Sembra che fare sesso per lui sia un dovere di coppia, che se fosse per lui lo farebbe meno o quasi mai.
Spesso si crea una situazione intima piacevole per entrambi e con mia delusione finisce con il mastirbarsi con la mia mano o col chiedermi di farlo.
Forse non dovrei ma tutto questo mi fa perdere interesse nei suoi confronti e nella relazione in generale, non mi sento desiderata in nessun modo e ormai la cosa inizia a pesarmi davvero molto.
Non trovo un senso a parlargliene perché la situazione rimarrebbe quella che è, se preferisce questo non posso farci niente... Ma secondo voi, perché?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Il titolo andrebbe modificato in:
*Lui preferisce la masturbazione al sesso di coppia penetrativo*.
Cioè con Lei sembra mimare la masturbazione individuale, a quanto Lei racconta.

Può succedere all’inizio della vita sessuale di coppia, ma Voi non siete all’inizio...
Se la cosa non evolve, comprendo la Sua frustrazione.

Legga questo articolo, forse La aiuta:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7956-giovani-e-sesso-oggi-erotismo-e-sentimenti-tradimento-autoerotismo.html .

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/