Perché ho bisogno di sentirmi desiderata da altri uomini pur essendo sposata e serena

Buongiorno, mi chiedo il.
perche ho bisogno di sentirmi desiderata e di avere attenzioni da altri uomini pur essendo sposata.

A casa sto bene, ci sto bene, sono serena e ho rapporti sessuali piacevoli con mio marito.

Ma credo che per colpa della mia bassa autostima cerco conferme fuori di casa!
mi è capitato di avere un rapporto al di fuori del matrimonio non arrivo neanche all'orgasmo e non mi lascia nulla se non il voler confermare che questa persona mi cerchi di nuovo.
Oltretutto è un uomo freddo e chiuso che solo nel momento che mi vede, da come mi tocca fa capire il.
desiderio, perché nel resto nulla.

Solo un buongiorno tutti i giorni e basta!
Che lavoro devo fare su di me!
Consigli??
?

Credo che sia tutto legato alla mia autostima.

Ma come fare a capire che vuoto ho??
?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ’Che vuoto ha’
- per usare le Sue parole -
è possibile approfondirlo solo dentro un percorso psicologico.
Qui online si tratterebbe unicamente di porre decine di ipotesi senza costrutto.

Il Suo titolo tuttavia è fuorviante:
’Avere attenzioni’ è ben differente dal punto di vista psicologico dall’andarci a letto.
Nel primo caso si potrebbe pensare ad una dimensione individuale di verifica teorica della propria capacità (potere) seduttiva,
nel secondo alla presenza (o compresenza) di una dimensione critica nella relazione di coppia.

Considerato il Suo interesse verso i comportamenti dell’ ’uomo freddo e chiuso’,
e magari fraintendendo una semplice voglia di sesso con il desiderio verso di Lei,
per evitare che ciò giunga ad incidere sulla Sua coppia
Le consiglio vivamente di chiedere un consulto psicologico di persona appena possibile.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/