Cosa stranissima che mi sta succedendo

Buonasera mi sta succedendo una cosa stranissima da due mesi che non mi permette di vivere la vita come la vivevo prima cioè nella normalità... Tutto è incominciato con una vertigine e da lì tutto il susseguirsi di tutto ho iniziato a non avere più fame completamente dalla perdita di fame ho iniziato a dormire sempre di meno dalle 8 ore a 6 da 6 a 4 da 4 a 2 da 2 a 1 ora a che proprio non dormo più completamente nemmeno 10 minuti l'altro giorno sono stato 4 giorni di fila senza dormire completamente comunque apparte questo mi sono accorto che non sento più sentimenti per nessuno e per niente ho pensieri strani sulle persone che so di amare ma nn capisco da dove sono generati sti pensieri orrendi ho troppa paura nn so che sta succedendo non mi interessa più di nulla mi potrebbero dare qualsiasi notizia dalla più bella alla più brutta nn mi tocca completamente non so poi i pensieri tremendi da cosa sn generati perché io non sono una persona che nn ha mai fatto del male nemmeno a una mosca come è possibile k il cervello possa pensare determinate cose sulle persone che ami più di tutto al mondo... Non guardo nemmeno una donna più non mi viene di avere rapporti ne nulla se sto sdraiato mi sento morire se sto in piedi peggio di peggio... comunque aspetto una consulenza grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
la consulenza migliore la otterrà portando questa lettera che ha mandato a noi, senza cambiare nulla, al suo medico di famiglia.
Non ci ha detto se per il cibo si comporta come per il sonno.
I suoi familiari come reagiscono a queste novità?
Tutto l'insieme rimanda a una sintomatologia che non si può definire a distanza, ma che merita attenzione approfondita e immediata.
Si affidi al suo medico e ci tenga al corrente.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sul cibo mangio per necessità no perché il mio corpo lo richiede a me piaceva molto mangiare... Cmq mi sento tipo alienato è una cosa abbastanza strana... Non credevo mai che poteva succedere una cosa del genere u a situazione inspiegabile proprio una persona come me che amava la vita come è possibile essere diventato un mostro privo di sentimenti e pensieri orrendi come mai è possibile qualcuno può spiegarmi che succede perfavore grazie
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Caro utente, le ripeto che non è questa la sede per interpretare i suoi sintomi, e le ripeto che per la sua salute è indispensabile recarsi dal medico di base e rendergli nota la situazione.
Altrimenti vada direttamente al Pronto Soccorso di un ospedale e racconti i suoi sintomi come li ha raccontati a noi.
Al momento non si tratta di capire perché tutto questo le è successo: si tratta di intervenire SUBITO per uscirne senza rischiare di peggio.
Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa pensavo che almeno un accenno si potesse avere su cosa potesse essere comunque la ringrazio per il suo tempo...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha utilizzato sostanze stupefacenti prima di questo periodo o ha abusato di alcool?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#6]
dopo
Utente
No dottore completamente.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se da un singolo episodio ha iniziato a non dormire non sarebbe il caso di poter cercare di immaginare che cosa possa essere poiché la questione va considerata come un episodio acuto che deve essere trattato immediatamente.
[#8]
dopo
Utente
Da chi devo andare dottore non c'è la faccio più....
[#9]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lo specialista di riferimento è lo psichiatra. I sintomi che la spaventano non sono "strani" per noi specialisti e sono assolutamente curabili.

Franca Scapellato

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa
[#11]
dopo
Utente
ma può essere schizofrenia?
[#12]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere perfavore?
[#13]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non ha senso rimuginare su quello che può essere e sul fatto che non è giusto o non è "normale". Come le hanno già risposto, se l'ansia è così forte può recarsi in Pronto Soccorso, e poi comunque consultare al più presto uno psichiatra per una terapia mirata. La diagnosi si fa dopo una visita di persona. Se anche risultasse un disturbo ansioso non è "solo ansia", ma una patologia da curare.
[#14]
dopo
Utente
Pienamente d'accordo per quello che dice dottoressa... Già ci sono stato e la psichiatria mi ha diagnosticato una depressione convulsiva ossessiva io dico non penso sia schizofrenia? Cioè tutte queste cose sono comparse all'improvviso non capisco come sia possibile tutto qui e dato che voi siete competenti volevo cercare solo d capire tutto qui
[#15]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi dopo varie domande esce fuori che lei sarebbe in trattamento psichiatrico.

Pensa di avere un comportamento corretto?
[#16]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il suo comportamento è stato anche inutile perché il dubbio le tornerà quanto prima, fa parte della sua malattia.
[#17]
dopo
Utente
La psichiatria del ospedale ancora la psichiatria dove devo andare non c'è l'ho lei non fa privato... Io sto chiedendo non sto volendo prendere in giro nessuno e solo che non capisco cosa mi stia succedendo tutto qua
[#18]
dopo
Utente
Comunque mi scuso con tutti se qualcuno si è sentito preso in giro ma sto cercando solo di capire che cosa mi sta succedendo perché mi sta succedendo qst cosa perfavore datemi anche una piccola spiegazione
[#19]
dopo
Utente
Tutto questo è iniziato non appena ho preso delle pillole per vertigini può essere collegato?
[#20]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha un trattamento ha anche una diagnosi per cui deve eventualmente fare riferimento al suo specialista.
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno abilify toglie i pensieri ossessivi per caso?
[#22]
dopo
Utente
C'è qualcuno?
[#23]
dopo
Utente
Abilfy a cosa serve
[#24]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta