Sesso e rapporti
Buon giorno il mio problema è il sesso con la mia partener piu avanti che andiamo e meno ne facciamo, è da un anno che siamo assieme e fino a novembre nessun problema se non eravamo troppo stanchi lo facevamamo spesso anche tre quattro volte la settimana adesso ci siamo ridotti a si e no una volta al mese.
Io ho sempre messo il diallogo davanti al rapporto anche perche con il diallogo ci si comprende, lei non vive il sesso in modo aperto a 360 gradi come lo sempre vissuto io ma questo a me non da problemi mi sono calmato perche le voglio bene, non lo mai obbligata a fare atti sessuali che non le andassero eppure lei sta perdendo l'interesse di fare l'amore e il sesso con me e non so piu che pensare. Sto pensando che lei sotto sotto non sia piu attratta da me, anche se lei dice di no che anche se lo facciamo una volta al mese per lei e normale solo che quando capita lei dopo che è venuta crolla inesorabilmente nel sonno e non vuole piu nemmeno essere toccata non riesco a comprendere dove sia il problema. lei mi ha chiesto se forse era il caso di andare da un ppsicologo ma non ne ha il coraggio io mi sono giustamente offerto per affrontare la cosa. Da che tipo di medico dovremmo andare per discutere la cosa? siamo solo fidanzati ma se il sesso non funziona credo che il rapporto si logorera fino a chiudersi.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, sì, uno specialista adatto al vostro caso è lo psicologo. Il desiderio sessuale è influenzato da molti fattori, anche psicologici. Se uno di voi due ha qualche preoccupazione oppure se ci sono difficoltà nel vostro rapporto di coppia, anche la sessualità può risentirne.
Chiedete un primo incontro per una consulenza di coppia, attraverso la vostra ASL o da un professionista privatamente.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
è giusto sentirsi arrabbiati o amareggiati in una situazione come questa. Credo che la soluzione sia proprio nella comunicazione. Evidentemente tra di voi dal punto di vista comunicativo qualcosa non funziona, perchè se Lei sente che tutto a parte il sesso va bene ma percepisce un distacco emotivo da parte della sua partner, bisogna trovare un compromesso.
A questo punto non è più prioritario il numero di rapporti che avete al mese, quanto piuttosto i "non detti" che sembrano spuntare tra di voi.
Sedetevi uno di fronte all'altra, e discutetene senza indugio
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#3]
Utente
Grazie per il vostro tempo che mi avete dedicato cerchero di seguire i vostri consiglio