Passato della mia ragazza
Salve a tutti, Premetto che sono un soggetto ansioso, sono stato in terapia con paichiatra per due anni, ne sono uscito vittorioso!
Ma sono qui per raccontare cio che sto vivendo e mi turba troppo!
La relazione con la mia ragazza, ci sto da due anni, ci amiamo da morire mai e dico MAI dubitato di lei!
Ma il fatto è un altro, prima di me è stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo che la teneva in una bolla, geloso... si sentiva chiusa!
Alchè, finita la relazione (aveva 18 anni) per un anno intero dopo la fine della relazione si sentii cosi libera da fare cavolate sessualmente parlando!
Bene, incontrato me lei smise di fare la scema giustificandosi che LEI non è quella ragazzina li, ma bene altro, e devo dire che mi ha dimostrato veramente tanto, davvero un ANGELO!
Ma il punto è questo, chiesi del suo passato, ma mi disse solo a modo suo le cose, e dopo due anni in un discorso le chiesi se davvero fossero andate in quel modp le cose, e mi disse è troppo tardi per riparare le bugie dette?
In quanto nei due anni si nascose per.
On essere giudicata da me!
DOPO DUE ANNI!
Adesso spero si sia liberata di tutto, mi ha giurato guardandomi negli occhi...
Ovviamente da una parte la credo ma dall’altra NO!
Ho paura che non sia tutto, e la cosa mi logora dalla matttina alla sera, il passato é pssato, ok!
Ma voglio sapere tutto, come faccio a capire veramente se è tutto?
Grazie mille dottori!

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Voler conoscere il passato apre strade pericolose.
Perché non lasciare il passato NEL passato?
Quel che ha fatto la ragazza prima di incontrare Lei non La riguarda.
Come vede, conoscere il passato non sazia la curiosità, bensì la alimenta,
al punto da trasformarsi in un pensiero ossessivo.
Se la ragazza col precedente ragazzo si sentiva *chiusa*,
potrebbe verificarsi altrettanto ora
se Lei è così pressante sul passato, non crede?
....
Nei consulti dello scorso anno Lei si raccontava come felicemente sposato con Sua *moglie* e da tempo alla ricerca di una gravidanza...
Come è andata?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Dottoressa intanto la ringrazio per la tempestivitá nella risposta!
Certo, è vero! Il passato lo lascio al passato..
Ma cio che mi turba tanto sono state le bugie dette per nascondersi dal mio giudizio, si nascondeva da cio CHE NON ERA!
Lo faceva solo per sentirsi accettata, in quanto veniva derisa per la sua serietá!
È che sono emtrato in un loop ossessivo compulsivo, il mio psichiatra mi disse di recente:
Non era tenuta a dirtelo, dovresti solo apprezzare il coraggio che ha avuto
Ma per noi ansiosi è difficile, perche adesso sto male vorrei sapere davvero TUTTO! se i ragazzi sono realmente quelli o c’è altro..!
[#3]
Utente
Si è vero eravamo e siamo ancora in cerca..
Ma successe il mese scorso che lei mi disse è tardi per parlare del passato?
In quanto abbiamo deciso di sposarci..!
E no, non è mia moglie, ma la considero TALE! anxhe perche ci sposeremo nel 2022!
Adesso sono turbato troppo dottoressa, mi creda! Trovo sollievo 5 minuti, poi ritorna il loop!
Devo solo trovare la forza di NON CHIEDERE PIU NULLA!
[#4]
Saggia decisione
non facile da mantenere.
Dott. Brunialti
[#5]
Utente
Cosa mi consiglia di fare dottoressa?
[#6]
... di rileggere la risposta in #1
e di riprendere la cura con lo Psichiatra.
E’ tutto.
Dott. Brunialti