Doc omo o non accettazione? aiuto

Buongiorno
Sono una ragazza di 20 anni e da 2 anni circa ho dubbi relativi al mio orientamento sessuale.
Tutto è iniziato quando una sera con il mio ragazzo non sono riuscita a raggiungere il piacere durante un momento di intimità.
Pensavo che queste domande andassero via ma con il tempo si sono fatte sempre più insistenti, ho iniziato a guardare video, a farmi immagini mentali chiudendo gli occhi (anche in mezzo alla gente), e a chiedere consiglio in modo insistente ai miei amici... Tutte le volte che mi facevo e faccio immagini mentali o visiono video è come se mi eccitassi e questo mi manda sempre più in paranoia, quando sono fuori se gaurdo le ragazze mi dico sempre che sono lesbica e se vedo delle ragazze lesbiche sui social mi dico e se volessi essere come loro, vedi tu sei come loro.

Ho un ragazzo e tutte le volte che sono con lui non riesco mai a godermi i momenti o raramente per colpa di queste domande in testa.
Credo di essere un impostora, di mentire a me stessa perché so di essere lesbica e non lo ammetto.

Una volta mi era capitato di visionare un video lesbo e raggiungere il piacere ma una volta successo sono scoppiata a piangere perché so in fondo che non è così.

A volte riesco ad avere periodi in cui non ci penso proprio ma quando il dubbio ritorna mi dico sempre che io lo reprimo e non è perché non lo sono.

Vivo costantemente nel dubbio 24h su 24 è veramente stancante.
Ho pensato tantissime volte che mi piacessero le mie amiche, mi facevo immagini su di loro, su ragazze che vedevo ingiro, mi fanno per fino paura le ragazze lesbiche.
Sono sempre stata con ragazzi, all'età di 16 17 anni ho visionato filmati lesbo ho raggiunto il piacere ma non ho mai avuto dubbi circa la mia etero sessualità anzi, ma ora credo che a quell'età l'ho solamente nascosto.
La cosa chd mi fa più paura è l'eccitazione che provo quando mi faccio le immagini mentali o visiono video.
Ho avuto anche paura di avere hiv, del demonio, di avere la psas e di non volere più il mio ragazzo.
Sono andata da una psicologa all'inizio dei miei dubbi e lei stessa mi ha detto che alla base di tutto vi è un disturbo d'ansia.

Ora come ora sono stufa, vorrei solo godermi la vita, il mio ragzzzo e le mie amicizie in tranquillità senza pensare "e se infondo volessi essere come le lesbiche" io davvero sonos stremata.
Non ce la faccio più.

Datemi un indizio per favore.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

perchè chiede a noi "un indizio"
quando ci dice che
"Sono andata da una psicologa all'inizio dei miei dubbi e lei stessa mi ha detto che alla base di tutto vi è un disturbo d'ansia".

Quest'ultimo è stato curato?
Come? In quale modo?
Per quanto tempo?

La diagnosi c'è per permettere e indirizzare la terapia...

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Sono andata una sola volta purtroppo, ho creduto che bastasse e mi sono affidata alle mie forze ma a quanto pare non è bastato perché non va via niente...
La psicoterapeuta mi aveva proposto delle sedute con una terapia chiamata neuro feedback, mi ha detto che con questa terapia è come se il cervello riprogrammasse tutto.

Ho chiesto aiuto a voi perché nonnso magari a distanza di anni il mio dubbio magari è diventato realtà, e per sapere che ne pensate voi.
Grazie mille per la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Purtroppo con una sola seduta non si fa nulla ...
Se dovesse riprendere Le raccomando di verificare che il/la professionista sia anche Psicoterapeuta.
L'indirizzo integrato e il cognitivo-comportamentale sembrano i più indicati.

A proposito della Sua ultima domanda, Le consiglio di leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html .

Dott. Brunialti