Profezia che si autoavvera

Salve gentilmente io soffro di attacchi di panico perché ho costantemente paura di morire di morte improvvisa e cioè di arresto cardiaco, leggendo la profezia che si autoavvera mi chiedevo se avendo la paura e la convinzione che possa morire di morte improvvisa possa accadere veramente... (ho fatto più e più esami tutti negativi...)
Vi ringrazio dottori e spero in una vostra risposta...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
le profezie che siautoavverano fanno riferimento ai comportamenti non agli eventi indipendenti dalla nostra volontà.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per mille per la risposta, mi scusi ma se io ho questa convinzione e questa paura, automaticamente non metto in atto anche i medesimi comportamenti.. Grazie umilmente
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
la sua è solo una dinamica ansioso/ossessiva