Paura di essere stato abusato

Genitili dottori voglio chiedervi un parere.

Sono un ragazzo di 18 anni.

Premetto che vado in psicoterapia da circa un anno, e faccio uso cronico abituale di cannabis da anni (non so se sono info utili ma le scrivo per dare un quadro della situazione)

Ho paura di essere stato abusato da mio padre perché da un po' di tempo mi torna in mente un episodio di noi due nella vasca quando avevo circa 3 anni durante il quale lui mi "mostrava" come pulirmi il pene.
Il mio terrore è che si sia trattato di un abuso perché non ricordo molto bene l'episodio e fatico anche a credere che sia accaduto veramente, anche se poi mi torna sempre in mente.

Specifico che mio padre è stato parecchio assente per motivi di lavoro e io e i miei fratelli siamo stati cresciuti da mia madre
Con lui ho un rapporto strano perché è un po' freddo e non me la sento assolutamente di trattare l'argomento
Inoltre spesso, da quando sono piccolo provo attrazione per le donne incinte a tal punto da masturbarmi spesso pensando all'idea.

Sono fidanzato e ho una vita sessuale attiva anche se non mi sento molto soddisfatto perché spesso duro troppo o perdo l'erezione.

Mi chiedo se tutto ciò possa essere collegato al presunto abuso (tossicodipendenza, disfunzione sessuale, fantasie sessuali devianti)
Vi chiedo aiuto perché sono nella confusione più totale e penso spesso a questi argomenti, sono quasi tormentato.

Spesso penso alla pedofilia e ho una tremenda paura di diventare un pedofilo, sono terrorizzato.

Non so se può aiutare a dare un quadro generale della situazione ma ho avuto problemi legali fin dai 15 anni
Spesso all'improvviso anche ora penso che il mondo non è reale e che io sia dentro un film

Aspetto una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
legga questo e capirà quanto sia inutiel e pericolosa la dinamica mentale che sta costruendo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1396-molestie-e-abusi-ipotesi-o-ricordi-quando-il-trauma-non-e-mai-avvenuto.html

probabilmente è solo una dinamica ossessiva

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille ma non mi spiego il resto però