Dolore dopo la separazione

Salve.
Ho 45 anni.
Dopo una storia di 10 anni con una ragazza attualmente 34enne ed una figlia di 3 anni e mezzo, lei ha deciso di lasciarmi.
Premetto che il nostro rapporto era conflittuale ed io non la sopportavo più da mesi, né provavo stima nei suoi confronti.
Credo stiamo anche gestendo bene la bambina.
Non capisco però, come mai, nonostante i miei sentimenti di non amore nei suoi confronti, io non riesca a rassegnarmi della fine del rapporto.
O meglio sto male per la rottura del nucleo familiare ma non per lei.
Quindi per un periodo di tempo le ho chiesto di ritornare sui suoi passi, pur essendo consapevole di non amarla ma solo, appunto, perché soffrivo e soffro per la rottura della famiglia.
Mi fa paura l'idea di dover avere a che fare con lei per il bene della bambina, davvero preferirei eliminarla dalla mia vita.
Come mi consigliate di superare questo difficile momento?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
amore o non amore il lutto da separazione è sempre difficile da sopportare, l'unica difesa che si ha da questo è il tornare sui propri passi. Ma chi ci dice che tornare sui propri passi sia una soluzione sbagliata? chi ci dice che non si possa riavviare una coppia? Magari con un aiuto specialistico.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Perché lei non ha intenzione di farlo e la storia, per lei, è chiusa definitivamente purtroppo.